Luca Borriello

Soci / settembre 14, 2015

Luca Borriello

Direttore Ricerca di INWARD, laureato cum laude in Antropologia Culturale e Storia dell’Arte Contemporanea presso l’Università degli Studi di Napoli “Suor Orsola Benincasa”, è Dottore di Ricerca in Conoscenza e Valorizzazione dei Beni Culturali ed Ambientali presso la Scuola Superiore ISUFI dell’Università degli Studi di Lecce.

Coordinatore responsabile di Piattaforma Infanzia – Fondazione L’Albero della Vita Onlus ONG. Presidente di Arteteca Network. Direttore di EXPOSITO Osservatorio Giovani Artisti Napoli, Direttore del Dipartimento Creatività di AMESCI. Coordinatore delle attività di valorizzazione e ricerca di CUNTO Centro Territoriale per la Creatività Urbana – Fondazione Vodafone Italia e Coordinatore Scientifico di INOPINATUM Centro Studi sulla Creatività Urbana della Sapienza – Università di Roma. Partner nazionale ANCI per la Valorizzazione della street art nelle Città e nei Comuni d’Italia. Socio effettivo di ICOMOS Italia – UNESCO.

Componente della Commissione Scientifica Onoraria della Conferenza Internazionale sulla Street Art di Lisbona. Docente a contratto presso l’Accademia della Moda. Già Project Manager del Comitato NaplEST, Responsabile Relazioni Generali di Mentoring USA/Italia Onlus, Vicesegretario Generale Fondazione Valenzi, PresidenteGFE Gioventù Federalista Europea Napoli e Presidente ATS Mediaterraneum, Segretario Tavolo Nazionale sulla Creatività Urbana per la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù presso il CNEL, Presidente Comitato Giovani e Coordinatore operativo generale World Forum for Child Welfare 2012, Rappresentante italiano presso il Forum Internazionale sulla Street Art di Mosca.

Napoli Est