Soci

Luca Borriello

Direttore Ricerca di INWARD, laureato cum laude in Antropologia Culturale e Storia dell’Arte Contemporanea presso l’Università degli Studi di Napoli “Suor Orsola Benincasa”, è Dottore di Ricerca in Conoscenza e Valorizzazione dei Beni Culturali…

Vedi Scheda

Salvatore Velotti

Direttore Sviluppo di INWARD, nato nel 1977, vesuviano, writer dal 1992, ha dedicato la maggior parte della sua vita alla creatività urbana. È ideatore, organizzatore e consulente tecnico di numerosi eventi, allestimenti e performance del settore, oltre che…

Vedi Scheda

Enrico Maria Borrelli

Imprenditore sociale e giornalista pubblicista, dopo gli studi sceglie di svolgere il servizio di leva come obiettore di coscienza presso Arci Servizio Civile (ASC), nel 1995 è nominato responsabile degli obiettori della sede di Caserta per poi, dal 1997 al 1999,…

Vedi Scheda

PASQUALE CALEMME

Nato a Napoli 50 anni fa, ha vissuto nella periferia nord-est, nella zona detta Purgatorio, confine dei quartieri Poggioreale, San Pietro a Patierno e Ponticelli con Arpino, frazione di Casoria. Lungo la Via Stadera, dove a causa del terremoto del 1980 un grosso …

Vedi Scheda

Marianna Sansone

Laureata in sociologia e comunicazione, è giornalista pubblicista. Nel 2008 ha fondato Econote.it associazione culturale e magazine sulla cultura della sostenibilità fra i primi 10 in Italia sui temi legati all’ambiente. Si occupa di organizzare…

Vedi Scheda

Aurora R. Caliendo

Laureata in Lettere Moderne, mediatrice familiare e counsellor, lavora come insegnate nella scuola statale e da diversi anni collabora con la Fondazione “Massimo Leone” onlus (FML), ente che si occupa del contrasto alle forme di grave marginalità sociale…

Vedi Scheda

Cordelia Vitiello

Membro del Consiglio Direttivo della Chiesa Luterana di Napoli è – dal 2012 – anche Vice-Presidente del Concistoro della Chiesa Luterana in Italia e rappresentante legale della CELI. Ella è, inoltre, Referente Centro-Sud Italia (Napoli) per la Rete delle…

Vedi Scheda

Simone Maria Da Conceicao

Nata a Rio de Janeiro, cresce a Milano dall’età di 6 anni, dal 2001 vive a Napoli. Laurea in Scienze della Formazione indirizzo in Scienze dell’Educazione esperto nei processi formativi all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Master in Human…

Vedi Scheda

Paola Picciocchi

Laureata in lingue e letterature straniere moderne presso l’Istituto orientale di Napoli, ha conseguito il titolo di Counsellor presso l’ISPPREF di Napoli. Successivamente ha conseguito la laurea magistrale in Scienze dell’Educazione presso il Suor

Vedi Scheda

Imma Stingo

L’Antica Manifattura Ceramica F.lli Stingo srl, di cui Imma stingo è contitolare assieme alla sorella Simona, è la ditta di ceramica più antica in campania. Dal 1954 è attiva nella zona di Napoli Est. Nel 2011 ha ricevuto il premio per le ditte centenarie familiari,…

Vedi Scheda

Paola Carmela Manfredi

Studi da architetto che hanno trovato nel lavoro educativo con i materiali di scarto una loro felice disposizione. Presidente di Atelier Remida Campania, l’associazione di promozione sociale che ha fondato con Rosaria D’Ambrosio ed Anna Marrone, insieme…

Vedi Scheda

Anna Marrone

Nata a Napoli, quartiere Mercato, nasce in casa “settimina”, già questo un miracolo, visto che è classe 1964. Vive a Casalnuovo di Napoli con il marito Emilio e le figlie Nadia e Miriam. Napoletana fin nel midollo: dopo un po’ deve andare a sentire l’odore

Vedi Scheda